Riuscire con il suo lavoro ad incanalare l’espressività tecnica e contemporaneamente il lato umano di ogni individuo è la sua missione. Affacciarsi alla danza classica richiede anni di studio continuo perchè gli strumenti di lavoro in questa attività sono il corpo e l’anima, per questo è nesessario un sano lavoro psico- fisico che possa accompagnare ogni fase della crescità dell’individuo. Un buon insegnante non aspira ad ottenere grossi applausi con le proprie coreografie, piuttosto a far sì che i propri allievi scoprano dentro di sè l’abilità di ascoltare la musica con tutto il corpo e di darle forma visibile. Non tutti diventeranno dei professionisti, ma lo studio di questa disciplina racchiude forti valori educativi, che accompagneranno per tutta la vita.

Profilo
Esperienze Lavorative
Dal 2010 ad oggi insegna danza classica all’ Aries Ballet.
Ha insegnato nell’Accademia di danza 77 bis Dance ed è stata assistente di Leo Doria Picchirallo.
Danzatrice della compagnia ARTE 3 di Verona dal 2012.
Dal 2018 insieme al musicista Massimo Rubulotta conduce laboratori didattici per ragazzi delle scuole elementarie e medie presso il Museo Africano di Verona.
Formazione
DANZA CLASSICA
- Inizia lo studio della danza classica a Verona con Rossana Sechi.
- Dal 2005 al 2008 frequenta l’accademia Cosi Stefanescu di Reggio Emilia intraprendendo lo studio accademico.
- A Madrid presso Victor Ullate Ballet.
- A Pescara ìcon Elisabetta Terabust.
- Si perfeziona a Roma presso lo IALS e MAC, a Parigi presso lo Studio Harmonique e Centre de dance du Marais, a Londra presso Dance Work, Pinapple Dance Studio.
- Nel 2019 frequenta il seminario per insegnanti “Metodo Sava” condotto da Monica Sava e il corso TBM (teaching Ballet Trought Music) condotto da Sandro Cuccuini.
MODERN/CONTEMPORANEO/DANZA VERTICALE
- 2000 al 2005 studia Modern e contemporaneo con Giovanna Gech,Greta Bragantini e Rita Pavanello. Approfondisce la tecnica contemporanea con Lorella Doni (Cunningham e Release),Paola Maran ( Horton), Marcella Galbusera (Graham), Silvia Bertoncelli (floor work).
- Si perfeziona con: Karl Alfred Shreiner, direttore del Gartnerplatzteatre(Monaco di Baviera 2012)
- In Belgio studia con Laura Aris, danzatrice nella compagnia Ultima Vez di Wim Wandekeibus (Garage 29, Bruxelles 2012).
- A Rovereto partecipa ad una pratica intensiva di Gaga Dance con Bret Easterling, danzatore della Batsheva Dance Company in Israele.
Stage ed Esibizioni
- Frequenta stage con artisti internazionali come Alla Necroscova, Margarita Smirnova, Bella Rachinskaja, Alessandro Molin, Marina Nezdolia, Eugenio Scigliano, Renato Zanella, Mirna Kamara, Alessandro Tiburzi, Stephan Fournial, Carmen Ragghianti, Daniela Chiarini, Luisella Cappa Verzone,ecc.
- A Londra presso la London School of Contemporary Dance partecipa ad un seminario con Winfred Burnet-Smith, danzatrice e assistente di Hofesh Shechter.
- Frequenta svariati stage studiando con Paolo Benedetti,Bruno Collinet, Daniela Borghini, Emanuela Tagliavia, Fabrizio Monteverde, Mauro Astolfi, Virgilio Pitzalis, Caterina Rago ecc.
- Frequenta il seminario di Danza Verticale con la compagnia Il Posto di Wanda Moretti presso l’Arsenale di Venezia (2015). Partecipa a Orizzonte Celeste: seminario di danza Verticale a Venezia condotto da Marianna Andrigo (2018/2019), Mestre.
- Performance” MILANO CITY LIFE” con la compagnia Vertical Waves di Venezia. (Milano 2019).
- “PAROLE SENZA Età ” ; “PB82 – ANNI DI PIOMBO, STORIE DI RINASCITA” ; “D’AMORE E GUERRA” ; “DIDJERIDOOS” ; “AQUAZONE” ; ”HAPPY ART” nella compagnia ARTE3 di Marcella Galbusera.
- “RED L-INES”, regia di Debora Scandolara 2015.
- “LA SERVA PADRONA” Mirandola, 2014.
- “I COLORI DI FRIDA” compagnia Tai Ballet di Natascia Guerra (2012/2013).
- “IL RISORTO – THE MUSICAL” compagnia Arena Artis di Chioggia. Medjugorie (Bosnia 2012), “Io te e Rio”, Arena di Sottomarina (Venezia, 2013).
- “DOGANA IN DANZA”: regia di Lorella Doni, Dogana Veneta di Lazise ( 2011).
- “EXCELSIOR”: Teatro Sociale di Castiglione delle Stiviere (Mantova 2011).
- “MAST – A CENA DENTRO LO SPETTACOLO”:danzatrice e coreografa (Castel Goffredo 2010).
- “COLORKATARSIS”: festival Verona Risuona, 2009.
- COPPELIA, DON QUIXOTE, SCHIACCIANOCI: Teatro Ariosto di Reggio Emilia (2006, 2007, 2008).