Giulia Ganassin

Fisioterapista laureata con lode presso la Scuola di Medicina e Chirurgia dell’Università di Verona (novembre 2020). Laureata in Scienze Motorie e Sportive con votazione 110/110 e lode presso l’Università di Verona (ottobre 2017). Istruttrice certificata “Pilates Reformer”, titolo conseguito nel maggio 2017 con la Balanced Body University, master trainer dott.ssa Anna Maria Vitali. Tecnico base Metodo Raggi®, titolo conseguito nel maggio 2018 presso Posturalmed – Centro Internazionale di Posturologia a Milano.

Nata il 23-03-1994.

Nel 2013 si avvicina al mondo del pilates. Attualmente frequenta la scuola “Fisicamente Formazione” seguendo i corsi della dott.ssa Anna Maria Vitali. Nello specifico i moduli di “Anatomia e biomeccanica applicata al pilates”, “Reformer 1”, “Reformer 2”, “Reformer 3”, “Tower e springboard”, “Pilates per la scoliosi”.

Nell’anno 2016/2017 frequenta il corso di “Postura e AFA: ginnastica vertebrale adattata” presso l’Università di Verona tenuto dalla dott.ssa Ilenia Fracca superandone con successo l’esame finale.

Nel 2018 frequenta i corsi di formazione in Tecniche di Riequilibrio Posturale Metodo Raggi® con Pancafit® presso Posturalmed – Centro Internazionale di Posturologia a Milano, conseguendo il diploma di tecnico base.

Nel 2019 frequenta il corso di formazione “Fascial Training – Fascia in Motion” presso la scuola Fisicamente Formazione con Anna Maria Vitali.

Nel 2021 frequenta il corso di formazione ECM di “Manipolazione Fasciale” presso il Fascial Manipulation Institute by Stecco di Padova.

Durante il percorso di studi presso la facoltà di Scienze Motorie e Sportive esegue numerosi tirocini in diverse strutture rieducative, sportive e scolastiche del territorio quali: 

  • Centro di riabilitazione e rieducazione ISOKINETIC VERONA di Arbizzano (2016) 
  • Società sportiva per disabili GOSTHBASKIN (2017) 
  • Scuola Elementare di San Vito al Mantico (Bussolengo, VR) per un progetto di ginnastica nella scuola primaria (2017)

Durante il percorso di studi presso la facoltà di Fisioterapia esegue numerosi tirocini in diverse strutture sanitarie e riabilitative del territorio quali: 

  • Casa di riposo Baldo Sprea di Illasi (2018) 
  • Ambulatorio di ortopedia dell’Ospedale di Borgo Trento (AOUI) (2018) 
  • Reparto di ortopedia dell’Ospedale Sacro Cuore di Negrar (2018) 
  • Palestra di riabilitazione neurologica dell’Ospedale Don Calabria di Negrar (2019) 
  • Ambulatorio di ortopedia dell’Ospedale Pederzoli di Peschiera (2019) 
  • Palestra di riabilitazione neurologica del Centro polifunzionale Don Calabria Verona (2019) 
  • Ambulatorio del pavimento pelvico dell’Ospedale di Borgo Trento (AOUI) (2020) 
  • Area critica presso Polo Chirurgico Confortini dell’Ospedale di Borgo Trento (2020)